Storia

Le società Partecipazioni Immobiliari e Futura Grandi Lavori  fanno parte del Gruppo Visconti che da anni opera nel settore immobiliare e delle costruzioni. Nate dalla passione del loro fondatore, le società del Gruppo hanno avuto una costante crescita, tessendo nel tempo una solida rete di collaborazioni con enti locali e nazionali con l’ausilio di professionisti e tecnici specializzati arricchendo offerta di servizi proposti.

Le società del Gruppo Visconti operano in costante sinergia e dinamicità, e sono in possesso di background professionale ultra ventennale acquisito attraverso la realizzazione di progetti in Italia e all’estero.

Siamo specializzati nell’esecuzione di comparti residenziali e ville di alto standing, centri commerciali, edifici pubblici e privati, ospedali, porti turistici e infrastrutture stradali.
Abbiamo realizzato numerose opere avvalendoci di personale tecnico altamente specializzato e di maestranze esperte e qualificate.

Nell’ultimo triennio il core business del Gruppo si è focalizzato su progetti e investimenti secondo le linee guida dettate dal Green New Deal Europeo e dal Programma Horizon 2020 della UE; con l’obiettivo di promuovere modelli sociali ed economici Green Sostainable, che puntano a massimizzare i benefici per gli stakeholder e i territori di riferimento.

In tale prospettiva nel 2021 le società del Gruppo Visconti si sono trasformate in Società Benefit, un traguardo perfettamente in linea con la mission aziendale per la realizzazione di progetti d’investimento rivolti ad incrementare servizi di Welfare in termini di responsabilità e sostenibilità, cooperando in modo trasparente e trasversale con le comunità locali, organizzazioni associative no profit e gli enti del terzo settore con focus nello Student Housing, Housing Sociale, Green economy e Silver Economy.

Nel rispetto di questi principi le società del Gruppo hanno ottenuto dall’ AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) l’attribuzione del Rating di Legalità, un riconoscimento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento Etico in ambito aziendale.

Dal 2021 si unisce al Gruppo Visconti l’ Associazione di promozione sociale Grown Lab fondata nel 2017, di cui il dott. Visconti ne è il Presidente, che opera per il perseguimento senza scopo di lucro, di finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale.